La mamma dello sposo è una figura molto importante in un matrimonio. Come deve vestire la mamma dello sposo? Anche lei sarà una osservata speciale e quindi dovrà avere uno stile impeccabile. In particolare, la mamma dello sposo, secondo la tradizione, accompagna il figlio all’altare percorrendo tutta la navata della chiesa e attirerà su di se gli occhi di tutti i curiosi. 

La regola principale, che vale per tutti gli invitati, è quella di non rubare la scena alla sposa. La madre dello sposo deve indossare un abito elegante ma non appariscente.

Questo significa che sono abolite tutte le tonalità di bianco, avorio e champagne ma anche il rosso, il nero (che richiama il lutto) e colori eccessivamente brillanti, generalmente poco adatte dopo una certa età.

Cosa è consigliato

Sono invece da prediligere le tonalità pastello come il rosa cipria, il rosa pesca, il rosa pallido, il color lavanda, il celeste, il verde salvia o il verde menta.  Se questi toni risultano essere troppo regina Elisabetta potete optare per il blu, il grigio, l’argento o il bordeaux.

L’abito deve sempre rispecchiare l’età e la personalità di chi lo indossa.

I nostri abiti vengono realizzati da capo su misura senza costi aggiuntivi è possibile scegliere il colore e apportare modifiche al modello originale.

Dai un’occhiata nella categoria mamma sposa / sposo.

Qui sotto solo alcuni esempi di abiti consigliati dalle stiliste di Sposatelier. com abiti eleganti e raffinati a prezzi scontatissimi.