Italiano
  •  Italiano
  •  Inglese
  •  Francese
  •  Tedesco
  •  Rumeno
  •  Spagnolo
Euro
  • Euro
  • Dollaro
  • Sterlina
Carrello - € 0,00

Diritto di recesso

INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.
Se il Cliente è un privato (ossia una persona fisica che non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto. ( SODDISFATTI o RIMBORSATI*)

Modalità di recesso

Entro 10 gg dalla data di consegna il cliente deve effettuare la comunicazione del recesso inviando a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al venditore:
Via provinciale per campagna n.146, Campagna (SA),84022 OPPURE una E-Mail all’indirizzo: info@sposatelier.com- PURCHÈ CONFERMATA CON RACCOMANDATA A/R ENTRO 48 ORE.

  • Attendere  conferma di ricevimento raccomandata da parte nostra.
  • Invio del pacco secondo le modalità illustrate. 

Prima di effettuare il reso è necessario inviare al nostro Servizio Clienti fotografie dettagliate in grado di mostrare chiaramente eventuali difetti e/o problemi relativi al prodotto acquistato ed attendere conferma dal nostro staff

IMPORTANTE: La merce deve essere restituita cosi come consegnata, completa e restituita nell’imballo originale, senza segni di usura.
ATTENZIONE: L’invio dell’ordine vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.
Il presente diritto di recesso è applicato solo a chi risiede in Italia, per i non residenti leggere la pagina nella lingua del proprio paese di residenza. È necessario fornire le immagini per dimostrare i problemi più dettagliatamente possibile poichè noi provvediamo già prima della consegna a fotografare i nostri capi per evitare frodi.

Quando decade il diritto di recesso *

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti:

  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per qualsiasi causa;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);
  • Se si intende effettuare un reso si prega di assicurarsi che i capi o gli accessori da voi ordinati siano nelle circostanze originali: nuovo, non lavato, indossato, stirato, privo di capelli o altre modifiche. Qualsiasi elemento alterato o con gli odori ( profumo, fumo ecc.) non è restituibile.

Si ricorda alla gentile clientela che il compito di Sposatelier sta nel realizzare l’abito con le misure fornite dal cliente, eventuali modfiche o ritocchi non sono a carico di Sposatelier.

NON si accettano eventuali resi o rimborsi se le misure dell’abito da noi realizzato Sono giuste in base alle informazioni d’ordine fornite, ma il cliente ha sbagliato a prendere le misure perchè le misure fornite non sono responsabilità di Sposatelier!

Sposatelier non fa magazzino! Per questo motivo anche gli abiti sartoriali confezionati con taglie standard sono considerati fatti su misura e non possono essere rimborsati a meno che non ci fossero evidenti problemi di confezionamento.

Ogni prodotto è realizzato completamente da capo quindi ogni prodotto realizzato è unico, eventuali piccole differenze tra il prodotto ordinato e la foto, sono considerate normali essendo prodotti sartoriali.
E’ necessario considerare bene questo prima di effettuare il proprio ordine. Le impostazioni dello schermo del computer possono alterare le impostazioni dei colori delle immagini indicate sul nostro sito, pertanto non è possibile un reso se la tonalità da voi scelta è leggermente differente dalla foto sul catalogo.

Il cliente è tenuto a occuparsi delle spese di spedizione e oltre ai costi della stessa è responsabile per furto/smarrimento o danneggiamento. Sposatelier potrà addebitare eventuali danni subiti. Nel caso in cui il diritto di recesso non sussiste il bene potrà essere restituito al cliente previo addebito e pagamento delle ulteriori spese di spedizioni per la restituzione.

Per qualsiasi controversia il foro competente sarà quello di Salerno

Abiti su misura e prodotti personalizzati

In base all’Art. 55 del Codice del Consumo, i prodotti personalizzati non possono essere rispediti e/o rimborsati.
Infatti, appena ricevuto l’ordine, i nostri sarti cominceranno a reperire le stoffe e i ricami per iniziare a lavorarli per te. Per questo motivo non è possibile restituirli, perché un abito che va bene a te non va bene ad altre spose.
Tuttavia, per garantire una maggiore tutela, gli ordini annullati entro 24 ore dalla conferma di pagamento saranno rimborsati al 100%. Al momento della presa in carico dell’ordine (dopo 24 ore dall’acquisto) non potranno più essere annullati.

Responsabilità del cliente per ordini in contrassegno

La conclusione di un ordine per il quale è previsto il pagamento alla consegna comporta l’obbligo assoluto da parte del cliente di ritirare la spedizione. In nessun caso è consentito il riifiuto di un pacco in contrassegno, nemmeno a causa di un “ritardo di consegna”. In caso di rifiuto della spedizione Sposatelier si riserva il diritto di rivalersi sul cliente per tutte le spese sostenute, anche in sede giudiziaria. Per eventuali ordini effettuati da un minorenne, saranno ritenuti responsabili i genitori (o chi ne fa le veci), in quanto tenuti a sorvegliare il minore nelle sue attività online o telefoniche e a rispondere dei danni da lui cagionati.

MODALITÀ DI RIMBORSO

Il rimborso verrà effettuato solo dopo l’avvenuta consegna della merce difettosa nella nostra sede. Le modalità di rimborso dipendono dal metodo di pagamento scelto per l’ordine.

• Le spese di spedizione del prodotto sono a carico del cliente.

• Il rimborso del corrispettivo di acquisto avverrà entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della merce, previa verifica di integrità.

• Il rimborso non comprenderà le spese di trasporto, sia quelle sostenute per l’acquisto, sia quelle sostenute per la restituzione.

Il diritto di recesso non è esercitabile sui prodotti personalizzati e sui prodotti ordinati su richiesta del cliente.

Ordini in contrassegno

Le richieste di reso per ordini effettuati con metodo di pagamento in contrassegno vanno effettuate solamente dopo il pagamento e la ricezione della merce. Non è possibile cancellare un ordine o rifiutare una consegna PRIMA di aver pagato il corriere e di aver quindi ricevuto la merce ordinata. Solo dopo il pagamento, il cliente potrà richiedere il reso o il rimborso in ottemperanza al D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005

Carta di Credito: Per gli ordini pagati con carta di credito o carta prepagata il rimborso verrà disposto sulla carta utilizzata per la transazione. La tempistica del rimborso dipende dagli istituti bancari: indicativamente occorrono fino a 30 giorni circa dalla data in cui è stata inviata la richiesta di storno all’istituto di credito.

Paypal: Per gli ordini pagati con Paypal l’importo sarà restituito sul conto Paypal usato per la transazione.

Bonifico Bancario: Questo metodo verrà utilizzato solo qualora il metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto fosse stato proprio il Bonifico Bancario.
Al momento della richiesta di rimborso indicare i seguenti dati: Nome e Cognome dell’intestatario del conto, IBAN, BIC/SWIFT (Non richiesto per titolari di conto corrente di banche italiane)

Nel caso in cui il diritto di recesso non sussiste il bene potrà essere restituito al cliente previo addebito e pagamento delle ulteriori spese di spedizioni per la restituzione. Per dubbi o richieste relative al reso, contattaci tramite l’apposito modulo di contatto del nostro sito (CONTATTACI)

Versione mobile: Abilitato