Una volta presa la decisione di acquistare un abito da sposa, è il momento di considerare gli elementi che creeranno un look completo e armonioso. Questo include accessori come orecchini, collane, bracciali e altri gioielli apprezzati dal gentil sesso. Vediamo quali gioielli una sposa dovrebbe indossare per brillare il giorno delle nozze.
REGOLE BASI
Meno è meglio. Questo vecchio adagio descrive perfettamente la scelta degli accessori. I gioielli non dovrebbero distrarre dall’abito da sposa. Sia l’abito che i gioielli dovrebbero completarsi a vicenda. Troppe perle o altre pietre possono trasformare la sposa in un “albero di Natale”. Ad esempio, se l’abito ha una scollatura elaborata, evita la collana. Risulterà troppo voluminosa. Invece di una collana, scegli un paio di orecchini eleganti per accentuare il look.
Lo stile dell’abito è il fattore chiave nella scelta dei gioielli da sposa. Se l’abito è minimalista, una collana con pietre preziose aggiungerà accenti audaci e creerà un look mozzafiato. Il principio di coordinazione è altrettanto importante. I gioielli dovrebbero semplicemente completarsi a vicenda.
La scollatura del tuo abito è un altro fattore chiave nella scelta degli accessori. Se è senza spalline o ha una scollatura a cuore, una collana o un collier saranno un’ottima scelta. Esalteranno magnificamente il tuo collo. In alternativa, un paio di orecchini pendenti saranno altrettanto splendidi con questa scollatura. Se la tua scollatura è ampia, opta per fermagli floreali tra i capelli e un paio di orecchini pendenti. Indossi un abito da sposa con scollo a V? Una collana o un collier completeranno il look.
Coerenza dei colori. Evitate di combinare palette troppo accese e variegate. Allo stesso modo, abbinare l’argento all’oro è una pratica comune, con l’unica eccezione della fede nuziale. Troppi colori e texture possono apparire di cattivo gusto e sminuire la bellezza interiore ed esteriore della sposa.
Praticità . I ​​gioielli da sposa possono diventare un’aggiunta preziosa al tuo look da sera.Â
Comodità . Ci attendono lunghe ore di festa, quindi è preferibile indossare gioielli comodi anallergici e di alta qualità come quelli in vendita sul nostro sito Sposatelier. Una collana voluminosa può appesantire il collo, soprattutto in pista. È meglio scegliere collane più leggere di diverse misure, che possano essere indossate insieme, come un ciondolo e un girocollo o una collana più lunga.
Quando si scelgono i gioielli, bisogna fidarsi del proprio gusto, perché la regina della festa è la sposa, non esiste una lista obbligatoria di accessori, poiché ogni donna crea il proprio look memorabile.
Diamo un’occhiata ad alcune possibili opzioni.
ORECCHINI
Questo è uno degli accessori più versatili che una sposa possa indossare, indipendentemente dalla silhouette del suo abito da sposa. Nella scelta dello stile più adatto al suo grande giorno, le spose dovrebbero considerare il proprio gusto personale e il proprio senso estetico generale. Gli stilisti professionisti sottolineano che perle e diamanti rimangono dei classici. Si tratta di stili di gioielli che non passano mai di moda.
BRACCIALI
Non tutte le spose preferiscono i bracciali, ma un look classico e raffinato merita sempre attenzione, soprattutto se i polsi sono lasciati liberi. Che il bracciale sia una catenina sottile o, al contrario, un pezzo importante, dipende interamente dallo stile generale del look.
COLLANE E ORECCHINI
Qui, tutto dipende dalla scollatura dell’abito. Se stai cercando gioielli per completare un abito da sposa con le spalle scoperte, una piccola collana che segua i contorni della scollatura è l’ideale. Le scollature a V si abbinano meglio a un pendente, mentre i collier si abbinano bene alle scollature senza spalline e a cuore.
QUALI ACCESSORI PER CAPELLI DOVREBBE SCEGLIERE UNA SPOSA?
Se hai i capelli corti, è meglio scegliere una tiara elegante, che non richieda molto sforzo per essere tenuta in posizione. Le spose con i capelli corti stanno meglio con tiare con un piccolo pettine.
I capelli lunghi offrono più opzioni per gli accessori. Un’acconciatura elegante si completa al meglio con una tiara , un fermaglio o una fascia per bilanciare il look.
Vieni a scoprire i gioielli da sposa più sorprendenti e memorabili per il tuo matrimonio sul nostro sito Sposatelier.com , la nuova collezione è subito disponibile.


